La ditta Volpini Servizi è dotata delle più moderne attrezzature e tecnologie per l’esecuzione di servizi di videoispezione all’interno di tubature e condotti fognari. La videoispezione è uno strumento utilissimo per una buona manutenzione degli impianti fognari in quanto, attraverso questa attività, è possibile rilevare ogni possibile anomalia all’interno delle tubazioni e predisporre i necessari interventi correttivi. Visualizzando in maniera precisa tutto ciò che accade all’interno dei tubi e delle condutture, è infatti possibile individuare guasti, perdite e anomalie e intervenire per la riparazione, lo stasamento e l’aspirazione dei liquidi e dei materiali che provocano l’eventuale blocco. Per richiedere un intervento, contatta gli uffici telefonicamente: un addetto sarà a tua disposizione per fornirti tutti i chiarimenti necessari e inviarti una squadra di operatori.

Come si esegue la videoispezione

Le videoispezioni vengono effettuate attraverso videocamere robotizzate di ultima generazione che possono essere introdotte all’interno delle condutture e utilizzate per avere una visione completa e precisa di ciò che accade al loro interno. Grazie alle nostre videocamere possiamo effettuare interventi in tubazioni di scarico di ogni forma, dimensione e materiale, andando a individuare con la massima precisione l’eventuale presenza di guasti e otturazioni. 
 
Per le nostre videoispezioni utilizziamo videocamere ad alta risoluzione, che vengono introdotte nelle tubazioni attraverso i pozzetti e sono poi guidate solo da personale appositamente formato. Una volta terminata la videoispezione, si procederà all’eventuale riparazione o sostituzione della parte danneggiata oppure allo stasamento delle condutture e all’aspirazione dei liquidi o dei materiali in esse presenti. Richiedi subito un preventivo inviando una mail ai nostri uffici di Colle di Val D’Elsa.
Chiudi il menu