Volpini Servizi di Colle Val D’Elsa, in provincia di Siena, vanta una consolidata esperienza nel settore dello smaltimento di rifiuti solidi e della rimozione e smaltimento dell’amianto. In particolare questo materiale, ampiamente utilizzato in edilizia fino a circa un ventennio fa, si è rivelato essere particolarmente pericoloso per la salute umana quando si sbriciola e si diffonde nell’aria. Le particelle di eternit possono infatti essere respirate e danneggiare i polmoni, per questo motivo si rende oggi necessario provvedere alla bonifica degli edifici che ancora ne sono provvisti e alla sua rimozione e smaltimento. Contatta gli esperti in sede per saperne di più e richiedere un intervento rapido.

Rimozione dell’amianto

A causa della sua pericolosità per la salute umana, oggi l’uso dell’amianto è vietato dalla legge, che impone tra l’altro la bonifica di tutte le strutture che lo contengono. Specializzata nello smaltimento di rifiuti solidi e nella rimozione dell’eternit, la nostra ditta offre oggi servizi eseguiti da professionisti preparati in grado di operare nella massima sicurezza e garantire efficacia e tempestività degli interventi.

Come si esegue la bonifica

Volpini Servizi esegue operazioni di smaltimento di rifiuti solidi e dell’amianto, ricorrendo a diverse tecniche a seconda del tipo di intervento. La bonifica dall’amianto in particolare può essere effettuata mediante rimozione, incapsulamento o confinamento: tali interventi, da valutare a seconda delle condizioni attuali dell’amianto presente nella struttura, vengono effettuati dal nostro staff nel pieno rispetto delle normative vigenti, garantendo precisione e sicurezza in ogni situazione.
Chiudi il menu